Pagine

sabato 19 novembre 2011

Mini bruschette autunnali

Scusate, ultimamente il lavoro mi impegna un po' troppo.... e ho pochissimo tempo per le altre cose... ma l'altra sera ho preparato queste mini bruschette super-sprint... il risultato è stato gustosissimo, quindi ho pensato di pubblicarle... eccole



MINI BRUSCHETTE AUTUNNALI

Pane per tramezzini leggermente tostato
Zucca
Olive nere
Formaggio grana a scaglie
Paprika, sale e olio evo


Pulire e tagliare a dadini la zucca, farla saltare con un po' d'olio, paprika e sale e lasciarla cuocere a fuoco lento aggiungendo un po' d'acqua quando necessario.
Aggiungere le olive tagliate a rondelle e a fine cottura un po' di grana a scaglie. Guarnire il pane tostato con il composto ottenuto e a piacere altre scaglie di grana.


Partecipo a



*** English version (under construction) ***

6 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato!! Questa ricetta è davvero bella, sfiziosa e veloce!!! Ti aggiungo alla lista!! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. splendida idea...!mandaci la ricetta se ti va, davvero gustosa...adatta al nostro contest!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Tiziana, contest bellissimo!! Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a voi sorelle ai fornelli!! Partecipo già al vostro contest con la cheesecake ma ve la invio subitissimo, è un piacere!! Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Bruschette per un aperitivo veloce...mi piace!

    RispondiElimina
  6. Grazie Flò, è davvero una bruschetta sprint :-D

    RispondiElimina