Pagine

mercoledì 29 giugno 2016

Chiusura per lavori, trasloco, ferie ecc... e ricettina vegetariana

Ciao a tutti!!
Per prima cosa devo scusarmi perchè questo mese non riuscirò a rispettare il nostro appuntamento mensile ma recupererò prima possibile, promesso!!!
In queste settimane e nei prossimi mesi infatti sarò moooolto impegnata fuori dal blog (lavori nella casa nuova, futuro trasloco, ecc ...e poi spero ferie...) quindi ho pensato di avvisare tutti invece di sparire... spero di aggiornarvi già a settembre, incrociate le dita per me!!!!!!!!

Per farmi perdonare però intanto vi lascio una ricetta sprint che mi ha davvero entusiasmato.... purtroppo il pc ha fatto sparire le foto che avevo fatto.... (qui stiamo dando tutti i numeri per il caldo e la stanchezza mi sa...) quindi per il momento potete solo immaginare il loro aspetto..... facciamo così, fidatevi, provatele e non ve ne pentirete!!!! A presto!!!!!!!!


Risultati immagini per immagini chiuso per lavori in corso



POLPETTE DI SPINACI e CECI

ceci precotti (circa 200 gr)
spinaci già cotti in poca acqua salata e strizzati (circa una tazza) 
parmigiano grattugiato, pangrattato e latte qb
spezie e a piacere (io un pizzico abbondante di mix di aglio, olio e peperoncino)

Schiacciare grossolanamente i ceci con una forchetta, unire gli altri ingredienti e mescolare fino ad ottenere la consistenza giusta per fare delle polpette con le mani.
Sistemarle su una teglia coperta da carta da forno e a piacere versare un filo d'olio sulla superficie e spolverare di pangrattato. Cuocere a 180° per circa 15 minuti... è praticamente tutto cotto quindi basta giusto il tempo di far formare una leggera crosticina all'esterno.... sentirete che bontà, anche chi odia gli spinaci apprezzerà, ve lo garantisco!!!! 
PS: se le fate più piccole sono ottime come aperitivo, magari accompagnate da qualche salsina!!!!

Modifica del 02/07/2016: ho trovato la foto!!!!!!!


6 commenti:

  1. mi fido eccome...sembrano ottime...
    In bocca al lupo per tutto allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Paola, crepi il lupo ;-)
      Appena ti capita provale, io le ho trovate buonissime!!! Buona serata e a presto

      Elimina
  2. Questa ricetta sembra davvero gustosa. Ultimamente mi sto cimentando con il muscolo di grano, ma queste polpette possono essere un'ottima idea per variare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, io ne sono davvero rimasta entusiasta... pur essendo cotte in forno sono saporite ma allo stesso tempo leggere, l'ideale :-)

      Elimina
  3. Buon tutto allora: lavori, trasloco casa nuova! Ma soprattutto buone ferie quando finalmente ci andrai! Torna presto con tutte le tue belle novità da raccontare, io intanto provo queste magnifiche e gustose polpette!! Bacioni immensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!! Tra uno scatolone e l'altro passerò a trovarti, il tempo per un salutino lo troverò sicuramente :-) Bacioni e buona settimana!!!!

      Elimina