Pagine

mercoledì 7 marzo 2012

Crauti con pancetta

Approfitto di qualche minuto libero per continuare il "menu" dell'altro giorno... wurstel, patate e ... ovviamente crauti!!!! Era la prima volta che li preparavo "a modo mio"... cioè in modo velocissimo e senza seguire ricette (se non le dritte della mamma ;-P ) .... spero vi piacciano, buona giornata a tutti!!!!

CRAUTI CON PANCETTA

1/2 cavolo verza
1 cipollotto
100 gr. di pancetta affumicata a dadini
25 gr.di burro
aceto balsamico
sale e pepe

Tritare il cipollotto e farlo soffriggere con il burro in una pentola antiaderente insieme alla pancetta.
Unire il cavolo verza lavato e tagliato a striscioline e lasciar cuocere con il coperchio, aggiungendo acqua quando necessario.
Verso la fine della cottura aggiungere sale, pepe e aceto balsamico a piacere e lasciare evaporare.




E anche questo mese partecipo alla simpatica iniziativa "Aggiungi un blog a tavola"



*** English version ***

I take few "spare" minutes to continue the "menu" of the other day ... sausage,potatoes and ... of course sauerkraut!! It was the first time I was preparing that "my way... that is so fast and without following recipes (if not the tips of my mum;-P) .... I hope you like themhave a nice day!!

CABBAGE WITH BACON

1/2 savoy cabbage (or cabbage for sauerkraut)
1 onion
100 grsmoked bacon, diced
25 gr butter
balsamic vinegar
Salt and pepper

Chop the onion and cook with the butter in a pan with the bacon.
Combine the cabbage washed and cut into strips and cook with coveradding water when needed.
At the end of cooking, add salt, pepper and balsamic vinegar to taste and let evaporate it.

4 commenti:

  1. Gustosissima questa ricetta! Grazie mille della partecipazione al GUEST BLOG DI MARZO. In bocca al lupo. ^_^

    RispondiElimina
  2. Devo confessarmi: i crauti non sono la mia passione! però non li ho mai fatti in questo modo, e l'aspetto non è niente male. Poi penso che con la pancetta abbiano una seria marcia in più e quindi...mi hai fatto venire voglia di provarli!
    baci, buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh.. ad essere sincera non sono neanche la mia... (io avrei optato per delle patate :-P).. ma per far contento il maritino mi sono buttata... e il risultato mi ha sorpreso!!! Facendoli così non avevano quel gusto così acidulo... avrò rovinato la loro caratteristica ma tutto sommato (per me) meglio così :-D
      Grazie della visita, buon weekend anche a te!!!!

      Elimina