Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

Marshmallow fondant al cacao

Era da tantissimo che ne sentivo parlare e da tanto volevo farlo... ieri approfittando di un po' di tempo a disposizione mi sono buttata... non lo avevo mai assaggiato, ma vedo ovunque torte decorate con questo sistema e mi ispirano un sacco... non so ancora come mi verrà come decorazione... (come gusto può andare).. sto architettando un esperimento, vi saprò dire domani ;-)


MARSHMALLOW FONDANT AL CACAO



2 cucchiai di acqua
65 g di Marshmallow
125 g di zucchero a velo + 1 cucchiaio di cacao amaro
Mettete i cucchiai d’acqua in una ciotola con i marshmallow e sciogliere a bagnomaria finchè i marshmallow saranno fusi e mescolando aggiungere il cacao amaro.
Versate i marshmallow in un altro recipiente e incorporate lo zucchero a velo a poco a poco (io ho usato prima una spatola poi le mani... ) alla fine otterrete una pasta morbida e poco appiccicosa. 


Fate riposare il panetto nella pellicola trasparente da cucina per almeno 24 ore.






Girovagando tra i vari blog sono capitata qui e mi sembra un'idea meravigliosa... andate a dare un'occhiata !!!!! 








*** English version ***

I've been hearing about it for a long time and I wanted to do ... yesterday, thanks to a little of "spare" time I tried ... I haven't tastedit yet, but I everywhere I see cakes decorated with this system and they inspire me a lot ... I do not know how it'll be as decoration ... (such as taste can go) .. I'm planning an experimentI will tell you tomorrow;-)

MARSHMALLOW FONDANT AL CACAO

2 tablespoons of water
65 g of Marshmallow
125 g of icing sugar + 1 tablespoon unsweetened cocoa powder
Put tablespoons of water in a bowl with marshmallows and melt in a water bath until marshmallows are melted, stirring add the cocoa.
Pour the marshmallow into another container and stir in the icing sugar gradually (I used a spatula first then hands ...) at the end you will get a soft and slightlysticky dough.
Set aside the dough in plastic wrap for at least 24 hours.

8 commenti:

  1. ti è venuto benissimo, ora aspetto i capolavori che ci farai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania, il mio esperimento continua... ho provato a decorare un dolce... stasera vi illustro ;-)

      Elimina
  2. Al cacao non si trovano mai...troppo buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò, in effetti ho usato i soliti bianchi e rosa... li ho fatti diventare al cacao io (usando quello amaro per non mettere altro zucchero...) e come gusto direi che ci siamo... speriamo stia bene sul mio prossimo esperimento!!

      Elimina
  3. Come procede l'esperimento?? Non vedo l'ora di vederne i risultati!!! Anche a me incuriosisce molto questo sistema di decorare le torte. Ne escono dei veri capolavori!!
    Brava che ti sei buttata. Facce sapè!!
    Baci, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... purtroppo nel mio caso niente capolavoro... però come primo risultato sono abbastanza soddisfatta... appena riesco a pubblicare il post aspetto commenti, suggerimenti, pareri ecc :-D

      Elimina
  4. ohh i marshmallow al cacao, moolto interessante!
    grazie per aver partecipato ad anarchy in BB :)

    RispondiElimina