Pagine

martedì 24 gennaio 2012

Torta di panettone ricoperta

Ecco finalmente l'esperimento.. il primo tentativo di "pseudo" torta ricoperta con marshmallow fondant...
A dire la verità l'idea originaria era un'altra... e cioè una sorta di tiramisù di panettone... ma poi mi è spuntata l'idea della copertura e quindi ho cambiato anche l'interno... il risultato mi ha sorpreso :-D

TORTA DI PANETTONE RICOPERTA

1/2 panettone tagliato a fette uguali (io ho usato quello senza canditi con uvetta e cioccolato...)
latte e cacao per bagnare le fette
dulce de leche a piacere

Formare uno strato di fette di panettone, bagnare con il latte e spalmare il dulce de leche.
Ripetere gli strati come dalle foto...


Coprire con il marshmallow fondant ed ecco il risultato.... (scusate, la decorazione lascia un po' a desiderare... ma come dicevo è il primo esperimento per me...)


E visto che più riciclo non si può (i marshmallow li ho trovati nella calza della befana... :-P )
partecipo al contest 




*** English version ***


Here, finally, the experiment .. the first attempt to "pseudo" cake covered with marshmallow fondant ...
Actually the original idea was another one...  a sort of tiramisu panettone ... but then I checked the idea of the cover and then I changed the inside ... the result surprised me:-D

TORTA DI PANETTONE RICOPERTA

1 / 2 cake cut into slices of the same size (I used the one without candied fruit, with chocolate and
 raisins)
milk and cocoa to wet the slices
dulce de leche to taste

Form a layer of slices of cakepour in the milk and spread the dulce de leche.
Repeat the layers as in the photos ...


Cover with marshmallow fondant and this is the result ... (sorerythe decor isn't so good ... but as I said before this was the first experiment for me ...)

8 commenti:

  1. Non va bene, è perfetto! ^_^
    Davvero un super riciclo, complimentissimi!!La aggiungo subito e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta, mi fa davvero piacere partecipare!!! Incrocio le dita :-D
      Buona giornata!!

      Elimina
    2. Wow!Che esperimento golosissimo! Fa venire voglia di mangiarlo,e poi il pensiero di poter far diventare un anonimo panettone un dolce pazzesco mi piace moltissimo!=)
      In bocca al lupo per il contest
      Ciao a presto Ziatri ;-)

      Elimina
  2. Grazie mille Zia :-D !!!! In effetti il panettone non mi fa impazzire e visto che me lo sono trovato ho pensato a qualcosa di diverso!! A presto, buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella torta :D grazie per aver partecipato al gioco...i risultati a fine mese ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Martina, non vedo l'ora :-D

    RispondiElimina
  5. non ho mai fatto il mmf al cacao! un modo diverso di reciclare il panettone!!

    ciao cara ti invito al mio contest, se ti va, ti lascio il link:

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/basta-lunedi-dieta/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi sono buttata e alla fine sono abbastanza soddisfatta del risultato! Corro a dare un'occhiata al tuo contest... già dal titolo mi ispira moltissimo, in teoria dovrei iniziare una dieta prima o poi ;-)
      Grazie e a presto :-D

      Elimina