Pagine

martedì 4 settembre 2012

Chicken pie (a modo mio)

Rieccomi!!! Agosto è stato un mese bello pieno.. prima il lavoro e poi le vacanze.... ho preso un sacco di appunti e spunti per nuovi piatti.... e spero al più presto di riuscire a scrivere un post tutto dedicato alla meravigliosa Islanda!!!!!! Intanto giusto per rimanere in atmosfera "estera" mi butto in questa invenzione... mentre scrivo è ancora in forno... incrociamo le dita :-)
Non male... come prima volta sono soddisfatta ;-)

CHICKEN PIE (a modo mio)

1 confezione di pasta sfoglia
300 gr petto pollo
1 scalogno
100-120 gr ricotta
50-60 gr di pancetta a dadini
60-80 gr formaggio a dadini (tipo scamorza)
origano e a piacere una spruzzata di salsa barbecue
olio evo e pangrattato

Tritare lo scalogno e farlo soffriggere in poco olio in una padella insieme ad una spruzzata di origano. Unire il petto di pollo aggiungendo poca acqua se necessario.
Appena è quasi cotto tritarlo nel mixer e rimetterlo in padella, dove nel frattempo avrà già rosolato la pancetta.  Lasciar finire la cottura insieme aggiungendo la spruzzata di salsa barbecue.
Unire la ricotta e il formaggio e versare nella teglia foderata con la pasta sfoglia e spolverare la superficie con il pangrattato. Cuocere in forno a 180° per 30-40 minuti.




*** English version ***


I'm back! August was a full month .. first job and then the holidays .... I took a lot of notes and ideas for new recipes.... and I hope to be able to write soon a post entirely dedicated to beautiful Iceland!! Meanwhile, just to stay in the "foreign" atmosphere I'll throw myself in this invention ... while I'm writing it's still in the oven ... fingers crossed :-)
Well, as a first time I'm quite satisfied ;-)

CHICKEN PIE (in my way)

1 pack of puff pastry
300 gr chicken breast
1 shallot
100-120 gr ricotta cheese
50-60 grams of diced bacon
60-80 gr diced cheese (scamorza cheese type)
oregano and if you like a splash of barbecue sauce
extra virgin olive oil and bread crumbs

Mince the shallot and fry with a little oil in a pan with a dash of oregano. Add the chicken by adding a little water if necessary.
As soon as it is almost cooked chop the chicken in a blender and put it back in the pan, which in the meantime has browned bacon. Let it finish cooking together adding the splash of barbecue sauce.
Add the ricotta and cheese and pour into pan lined with pastry and sprinkle the surface with the breadcrumbs. Bake at 180° for about 30-40 minutes



8 commenti:

  1. Gnam Gnam che aspetto appetitoso =)
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, un esperimento semplicissimo ma molto buono :-)

      Elimina
  2. E' piuttosto invitante, brava!

    RispondiElimina
  3. molto buono,complimenti per il tuo bellissimo spazio,mi sono unita ai tuoi lettori fissi,ti va di venire da me a ricambiare?un bacione,a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, grazie mille! Corro con piacere a venire da te! Buona serata :-)

      Elimina