Pagine

domenica 12 febbraio 2012

Hamburger di vitello con peperoni e nocciole

Rieccomi.. non ero scomparsa.. le disavventure sono continuate, ci si sono messi pure i tubi dell'acqua... quindi niente cucina per qualche giorno.... ma risolta anche questa :-D
Dato che sono un po' di corsa vi saluto velocissimo lasciando una "ricetta" per una cena al volo... davvero buono il connubio peperone-nocciole... ho voluto provare e sono rimasta sbalordita... da ripetere!!!!

HAMBURGER DI VITELLO CON PEPERONI E NOCCIOLE

2 hamburger di vitello
1 peperone giallo
1 cipollotto fresco
50 gr. di nocciole tostate e tritate
olio evo e salsa di soia

Tritare il cipollotto e farlo soffriggere brevemente in una padella con pochissimo olio evo. Lavare, svuotare e tagliare a julienne il peperone e unirlo al cipollotto.
Cuocere per qualche minuto, se è il caso unendo un po' d'acqua. Aggiungere gli hamburger e cuocerli insieme alle verdure , verso la fine unire salsa di soia a piacere e lasciare evaporare.
Appena prima di servire spolverare le verdure con le nocciole tritate.. una bontà :-D
(scusate per la foto.. non rende assolutamente... )





*** English version ***


I'm back .. I was not missing .. my misadventures continued, this time were water pipes ... so no cooking for a few days .... But even this is solved:-D
Since I am a bit hurry.. only a quick greeting, I'm leaving a very simple "recipefor a quick-dinner... the combination of pepper-hazelnut ... I wanted to try it and I was amazed ...Will be back!!



HAMBURGER DI VITELLO CON PEPERONI E NOCCIOLE


2 beef burgers
1 yellow pepper
1 fresh onion
50 grtoasted and chopped hazelnuts
extra virgin olive oil and soy sauce





Chop the onion and fry briefly in a pan with a little extra virgin olive oilWash, drain and cut into julienne the pepper and then add to onion.
Cook for a few minutesif necessary by adding a little of water. Add the burgers and cook them along with the vegetablesat the end add soy sauce to taste and let it evaporate.
Just before serving sprinkle the vegetables with the chopped hazelnuts .. really a goodness :-D
(sorry for the picture .. it doesn't make the idea...)


6 commenti:

  1. Ciao =))))))))
    Che periodaccio non me ne parlare tra malanni e cadute causa ghiaccio non se ne può più!
    Grazie per la ricetta, mi sembra molto veloce da preparare e ti ho letto molto entusiasta quindi la proverò sicuramente.
    Baci a presto Trizia =)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trizia, mi spiace un sacco.. ma sai che il ghiaccio ha fatto vittime anche qui?? Una mia amica, mio padre, il mio vicino e sicuramente anche me a breve... Non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Questa associazione mi ha stupita.. ed è stata apprezzata anche da chi non ama i peperoni ;-)... bacioni e grazie!!!!

      Elimina
  2. Questa ricetta è molto carina! Grazie per la tua iscrizione al gioco...non ho capito dove posso unirmi ai tuoi lettori! :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Emanuela, il tuo blog è davvero bello!!! Se ti va di unirti trovi i miei compagni di viaggio sulla destra del post :-D Grazie ancora e buona serata!!

      Elimina
  3. Grazie per essere passata dal mio blog.....bella ricetta veloce e gustosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere, mi hai dato un'idea formidabile :-D

      Elimina