Pagine

lunedì 6 maggio 2013

FISSLER MASTER BLOGGER.. che evento!!!!

Ciao a tutti, non sono scomparsa... continuo a rotolare tra i vari impegni e nel ponte del 25 aprile ho fatto anche un piccolo viaggetto... ve ne parlerò più avanti, se riesco vorrei dedicare un nuovo angolino nel blog a questo proposito....
Nel frattempo continuo a lavorare al .pdf della raccolta - compleanno... sarà una luuuuuunga impresa ma ce la farò..... vedrete!!!!!
E dulcis in fundo, sabato scorso ho partecipato ad un incredibile evento... finalmente è arrivato il giorno del famoso (e misteriosissimo) Fissler Master Blogger!!!!! 
Con grande emozione e un po' di timore (so benissimo di essere una super super principiante in confronto a tantissime/i di voi...) mi sono buttata in questa avventura...  
Arrivati nella scuola di cucina abbiamo dovuto cucinare un piatto (con gli ingredienti forniti e a tema libero) davanti allo chef che avrebbe poi assaggiato e giudicato il risultato..... ansia.... per fortuna lo chef è stato buono.... io non ho vinto ma mi sono divertita tantissimo e lo rifarei subitissimo!!!
Vi lascio qualche immagine per riassumere parte della bellissima giornata e alla fine la ricetta (approssimativa, non ho preso nota e ho improvvisato...) del piatto che ho preparato!!!

Ecco qui i primi istanti... notare la stessa espressione di tutti e tre.... e poi pronti, viaaaaa...



Ed ecco i 3 risultati... Carla Emilia, Marco ed io....


Ancora tante grazie a tutti, gli organizzatori, in particolare la simpaticissima Gaia, lo chef Patrizia e gli altri bravissimi concorrenti!!! Alla prossima!!!!!

Ed ecco cosa ho improvvisato-inventato io....

POLLO CROCCANTE CON BASILICO E VERDURE AL CURRY

Dosi per circa 3 persone:

3 petti di pollo
qualche fogliolina di basilico
farina bianca e gialla
una manciata di grana grattugiato e sale
olio per friggere

mezzo porro piccolo
1/2 melanzana tonda
2 o 3 zucchine
3 o 4 carote
curry, olio evo
sale

Sbucciare tutte le verdure e tagliarle a dadini e tritare il porro, In una padella far saltare il porro e unire le verdure facendole cuocere nel loro liquido (se necessario unire poca acqua).
A fine cottura aggiustare di sale e aggiungere il curry a piacimento.
Mentre cuociono le verdure potete tagliare il petto di pollo a dadini e infarinarlo con il mix (farine, grana e basilico tritato).
In una padella con olio caldissimo friggere i dadini di pollo e servire insieme alle verdure e il basilico a piacere.



Il risultato è abbastanza delicato... (dipende quanto curry usate... io avrei aggiunto anche salsa di soia ma non era disponibile..) ma calcolando che credevo di non riuscire a combinare niente di commestibile sono super soddisfatta.... ho imparato un sacco di cose nuove ed è stata un'esperienza favolosa!!!!!!


6 commenti:

  1. Complimenti per la bellissima esperienza e per questo secondo veramente gustoso!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. davvero bell'evento...sembra un pò a quello a cui ho partecipato qualche settimana fa, ma noi eravamo in un ristorante :) bello il tuo blog..seguo subito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, chissà che bello anche in un ristorante!!! Grazie dei complimenti e di esserti unita, passo subito a trovarti :-) Buona giornata!!!

      Elimina
  3. Ciao Eyra, che bello il tuo post, io non ho parlato di niente, forse avrei dovuto farlo, ma non sapevo se si potesse visto che ci sono ancora delle puntate. Una settimana soltanto... sembra passato un sacco di tempo! Un abbraccio alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, spero di non aver fatto "danni" con questo post... non penso, ho visto che siamo anche su fb!!! Speriamo organizzino altri eventi simili, è stato davvero divertente!!!
      Buona settimana (PS: appena riesco ti mando qualche foto via mail se ti fa piacere)

      Elimina