Pagine

venerdì 12 aprile 2013

Happy birthday to me + Chocolate Mud Cake

Ed ecco arrivato anche il mio compleanno e insieme a lui l'ultimo giorno per partecipare alla mia raccolta....vi aspetto fino a mezzanotte.... da domani mi metterò all'opera per creare il favoloso .pdf per voi... spero di non farvi aspettare mesi....
Oggi vi lascio la ricetta della famosa Chocolate Mud Cake.... era una vita che volevo prepararla e finalmente il mese scorso mi sono buttata in occasione di un triplice compleanno in famiglia.... è una vera e propria esplosione di cioccolato, vi avverto, un "pochino" calorica ma tanto tanto buona!!!!!

CHOCOLATE MUD CAKE

Per la base:
60 gr di cioccolato
60 gr di burro
225 gr di biscotti digestive

Per il ripieno:
180 gr di cioccolato fondente (io ho usato quello al 50%)
180 gr di burro morbido
150 gr di zucchero di canna
200 ml di panna 
3 uova

Per la base sciogliete a bagnomaria il burro ed il cioccolato e quando saranno perfettamente sciolti amalgamateli ai biscotti, precedentemente tritati finemente,
Con questo composto riempite il fondo e i bordi della teglia foderata con carta da forno e mettetela in frigo per almeno 30 minuti. 
Per il ripieno sciogliete il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo con una frusta elettrica lavorate il burro con lo zucchero, fino a renderlo spumoso.
Aggiungete le uova una alla volta continuando a mescolare con la frusta, poi la panna ed infine il cioccolato fuso. 
Versate il composto sopra la base di biscotti ed infornate a 180° per 40-45 minuti. 
Decorate a piacere.... io ho usato un po' di panna montata con un pochino di caffè solubile..... ma è già un capolavoro da sola!!!!!



14 commenti:

  1. Ecco lo sapevo che me lo sarei scordato ! E me l ero pure scritto mannaggia aa me!!!! Tantissimi cari auguri eyra e tanti Bacioni
    la torta è di quelle da sballo quindi direi perfetta x l occasione!
    Fossi in te la rifarei subito e dell fatto che sia lievemente calòrica...ma che ce frega?!
    Buon compleanno tanti auguri ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Luna, sei sempre un tesoro!!! In effetti il giorno del compleanno ogni scusa è buona per festeggiare, anche con la mega-torta eheheh
      Buon weekend, bacioni e a presto :-)

      Elimina
  2. Cioccolatosissima come piace a me !Ci affonderei volentieri una forchettina.
    Un saluto da Vivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi!!! E' davvero un'esplosione di cioccolato!!! Buona serata :-)

      Elimina
  3. Ottima torta per festeggiare il compleanno!
    Io di solito in queste occasioni faccio torte extra golose che di solito evito...
    Bravissima e complimenti per la ricetta!
    Giudy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giudy!! Anche io faccio così... è l'occasione perfetta :-)
      Buona giornata e a presto!!!

      Elimina
  4. anche se con notevole ritardo ...buon compleanno!
    Alice

    RispondiElimina
  5. wow che spettacolo :-) Vi

    RispondiElimina
  6. Ciao Eyra, da dove nasce il tuo nick name? E' stato un piacere conoscerti, spero che in qualche modo riusciremo a incontrarci di nuovo. Mi sono messa fra i tuoi followers, ti aspetto da me se ti fa piacere venire a curiosare. Il tuo blog è carino, sai? E abbiamo degli amici in comune. Un abbraccio a presto
    Carla E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla!! E' stato un piacere enorme anche per me!!! Una bellissima esperienza che spero di ripetere presto :-) Grazie della visita e dei complimenti.. come ti dicevo sono una super principiante in confronto a tante di voi!!! Il mio nickname è il nome della mia cagnolina (che purtroppo 2 mesi fa, dopo 15 anni, ci ha salutati :-( ...)
      Buona domenica, corro a curiosare nel tuo blog!!!!

      Elimina