Pagine

giovedì 17 gennaio 2013

Involtini primavera alla vietnamita

Ciao a tutti... continuano le mille odissee... ma appena riesco a ritagliarmi qualche minuto corro qui dal mio blog... ho un sacco di cose da pubblicare, ogni tanto cucino qualcosa, fotografo e metto lì in attesa... un esempio? Questo piatto l'ho preparato prima delle feste... un giorno mi è caduto l'occhio sulle cialde di riso, non mi faccio mai scappare nessuno scaffale etnico... e quindi ho deciso di seguire la ricetta sulla confezione, con ovviamente qualche modifica (i miei sono venuti un po' grandini, non è così semplice farli piccoli come quelli famosi!!!!!) ma il gusto era perfetto!!!

(Maxi) INVOLTINI PRIMAVERA ALLA VIETNAMITA

8 cialde di riso (x involtini primavera)
80 gr di spaghetti di riso
8 foglie di lattuga lavate e asciugate
1 carota pelata e tagliata a striscioline
40 gr di germogli di soia
100 gr gamberetti precotti
salsa di soia e coriandolo

In una padella far saltare rapidamente i gamberetti con le carote, la salsa di soia e il coriandolo.
Preparare gli spaghettini e nella stessa pentola, dopo averli scolati immergere le cialde per farle ammorbidire nell'acqua calda, circa 15-20 secondi, scolarle e assemblare gli involtini... servire subito o friggere... io li ho mangiati così.. con altra salsa di soia a piacere... buoniiiiiii!!!!!!!!




8 commenti:

  1. Ma che bella ricetta!!!
    Non ho mai provato queste cialde di riso,anche perchè sugli scaffali dei prodotti etnici non li ho ancora visti.Se mi capita di trovarla voglio provare anch'io gli involtini di verdura.I tuoi sembrano proprio deliziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gwendy!! Li ho visti solo quella volta, forse era un caso... spero di ritrovarli, erano ottimi!!! Buon weekend :-)

      Elimina
  2. Ma sono perfetti. Bravissima!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna!!! Essendo la prima volta sono rimasta super soddisfatta.. ma sper di fare meglio la prossima volta, più piccoli sarebbero ancora meglio :-D !! Buon weekend

      Elimina
  3. Sicuramente i tuoi sono più buoni di quelli veri! Fatti in casa devono essere buonissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Non me la sono sentita di friggerli, così erano anche leggeri!!! La prossima volta mi butto con quelli cinesi "originali"!! Buon weekend

      Elimina
  4. Questi involtini mi ispirano un sacco... Li ho visti varie volte in trasmissioni televisive e mi hanno sempre fatto gola! Grazie per la ricetta:-)
    Giudy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita Giudy!! Pensa che io non li conoscevo... poi ho trovato le cialde, la ricetta consigliata sulla confezione e non ho saputo resistere!!! Buona giornata!!! :-)

      Elimina