Ovviamente per provarlo a casa ho scelto una versione senza pesce crudo, non ho voluto rischiare... e così sono riuscita ad accontentare un po' tutti!!!
Come prima volta sono rimasta soddisfatta, forse la prossima volta faro dei rotolini più piccoli, usando mezzo foglio di alga... ma va a gusti...
SUSHI PER PRINCIPIANTI
350-400 gr di riso per sushi
30 gr aceto di riso per sushi
4 fogli di alga
salsa di soia e wasabi a piacere
4 bastoncini di granchio
1/2 avocado
maionese
50 gr di tonno in scatola
1 carota a bastoncini sottili
maionese
salmone affumicato
Cuocere il riso seguendo le istruzioni sulla confezione e quando si è raffreddato procedere con la creazione... io ne ho fatti di 4 tipi... ecco le foto, inutile spiegare il procedimento, è davvero semplice....
Ho appena ricevuto la conferma d'iscrizione al
In breve ecco di cosa si tratterà....
Cuocere il riso seguendo le istruzioni sulla confezione e quando si è raffreddato procedere con la creazione... io ne ho fatti di 4 tipi... ecco le foto, inutile spiegare il procedimento, è davvero semplice....
Ho appena ricevuto la conferma d'iscrizione al
In breve ecco di cosa si tratterà....
ISCRIVITI A FISSLER MASTER BLOGGER, IL PRIMO CONTEST CHE ESCE DAL WEB!
Fissler Master Blogger è un grande contest che esce dal web per spostare la sfida su un palcoscenico reale, costituito dai negozi selezionati per l’evento. Iscriviti compilando la cartolina che trovi cliccando sul banner e diventa protagonista del nostro evento! Ogni evento sarà un contest vero e proprio, “arbitrato” eccezionalmente da uno chef Fissler che condurrà la gara fino a decretare il vincitore della tappa. Potrai vincere prodotti Fissler e firmare un libro di ricette 2.0!
*** English version ***
Finally a few days ago I tried to make sushi .... I tasted it for the first time last month and I was enchanted .... what a surprise and a show even for eyes ... wow, what I had always lost ...
I try this at home for the first time and of course I chose a version without raw fish, I did not want any risk ... and so I was able to please everyone!
As a first time I was satisfied, maybe next time I'll prepare smaller rolls, using half a sheet of seaweed at time... but it's a taste ...
SUSHI PER PRINCIPIANTI
350-400 grams of rice for sushi
30 gr rice vinegar for sushi
4 sheets of seaweed
soy sauce and wasabi to taste
4 crab sticks
1/2 avocado
mayonnaise
50 grams of canned tuna
1 carrot into thin sticks
mayonnaise
smoked salmon
Cook the rice according to the instructions on the package and when it has cooled down you can proceed with creating ... I've made 4 types ... here are the pictures, I think it's useless to explain the process, it's really simple...
Lo hai fatto tale e quale, sei bravissima. Complimenti.
RispondiEliminaGrazie Giovanna, sei troppo gentile!! E' un piatto stupendo anche perchè si può giocare con la fantasia... ho già in mente un'altra versione senza pesce ;-)
EliminaBuona serata e a presto!!
Che brava...sono troppo belli e mi piace anche la versione senza pesce crudo così largo alla fantasia! Non li ho mai fatti...devo provare sicuramente!
RispondiEliminaGrazie Ilaria, provaci, è molto più semplice di quanto si possa pensare e alla fine è davvero una bella soddisfazione!! Buona giornata :-)
Eliminabellissimi bocconcini!
RispondiEliminaho sempre voluto provare a fare il sushi ma chissà perchè mi è mancato il coraggio
sarà il momento di provare? che dici?
baci
Provaci, provaci... vedrai che non è così difficile come si possa pensare... e poi è troppo divertente creare questi rotolini con quello che ti viene in mente!!! Buona serata :-)
Eliminache spettacolo!!!!
RispondiEliminasei bravissima!!!
e poi senza pesce crudo mi piace ancor di più ;)
complimentissimi!!!
Grazie mille Chiara, sono felice che ti ispirino... senza pesce crudo è ancora più semplice ;-)
EliminaGrazie ancora e buona giornata!!!!
Io adoro il sushi!!!!! E una volta con una mia amica e il pesce lo abbiamo preso surgelato. Però sei stata bravissima anche tu mi piace un sacco come li hai fatti!!!! Baci
RispondiEliminaGrazie mille, è troppo divertente oltre che buono!!!! Avevo sentito parlare del pesce surgelato... prima o poi mi butto anche su quello!! Grazie ancora e buona giornata :-)
EliminaCapito per caso nel tuo blog,mio Dio quante bontà,poi questo Sushi...
RispondiEliminaA presto!
Grazie Licia, è sempre un piacere ricevere nuove visite!!!! Passo subito a trovarti, a presto :-)
Eliminama è meraviglioso sei stata bravissima!
RispondiEliminabaci
Alice
Grazie mille Alice, più che altro mi sono divertita!! Buona giornata :-)
Eliminama tu sei un genio del sushi!!brava brava e ancora brava!!mi segno la ricetta!
RispondiEliminasabato ho fatto il sorteggio per lo swap..con la tua accoppiata vi siete gia messe in contatto?se ci sono problemi fammi sapere
Ciao Barbara, grazie mille, troppo gentile!!! Ho trovato l'indirizzo della mia accoppiata e le ho mandato una mail.. grazie, ti terrò aggiornata :-) Grazie ancora e a presto!!
Eliminaadoro preparare il sushi... praticamente lo faccio così ;-)
RispondiEliminabuona giornata
ficoeuva
Grazie.. io non mi ero mai buttata.. ma ora mi sono così divertita che sto già pensando altre versioni ;-) Buona giornata a voi!!!
EliminaCiaooooo!! ma che grande piacere di conoscerti, scusami solo ora riesco a passare da te!! ma che bel blog hai :)) come te adoro i viaggi, io sono una grandissima amante del sushi e ti è venuto benissimo!! io ancora non ho avuto il modo di farlo, anceh se ho tutto a casa... wow!! felice pomeriggio :* Donatella :))
RispondiEliminaLe amiche di Dona
Figurati, piacere mio!!! Grazie mille per tutto... e mi raccomando buttati, vedrai che divertente (oltre che buono)!!! Buona serata e a prestissimo :-)
Elimina