Pagine

venerdì 18 marzo 2016

Guinness Chicken Pie

Buonasera a tutti!!
Trascorso bene il St.Patrick Day?
Ogni anno io sogno di festeggiarlo in Irlanda ma anche per questa volta niente.... e mentre aspetto di partire ogni volta mi organizzo per circondarmi di atmosfera Irlandese anche se sono a casa...
Ieri ho preparato una chicken pie aromatizzata alla Guinness... ovviamente accompagnata da un bel boccale di birra, non sarà la stessa cosa ma con il pensiero ero in viaggio ;-)

GUINNESS CHICKEN PIE

1 rotolo pasta sfoglia
400 gr petto di pollo a pezzetti
1 lattina di guinness
1 cipolla
1 carota
2 patate
50 gr burro
200 ml panna
3 cucchiai farina
sale, pepe e prezzemolo


In una padella far sciogliere il burro e soffriggere le verdure tritate grossolanamente (le patate a dadini poco più piccoli di quelli del pollo) per qualche minuto.
Unire il pollo e appena è ben rosolato aggiungere la lattina di guinness e continuare a cuocere per circa 5 minuti. A questo punto aggiungere la farina e continuare a mescolare fino a quando si sarà creata una bella crema, unire la panna, aggiustare di sale e pepe e spolverizzare a piacere con prezzemolo tritato.
In una teglia stendere il rotolo di pasta sfoglia tagliando una striscia di circa 3/4 cm dal bordo.
Versare il composto e coprire la pie tipo crostata, infornare a 180° per circa 20 minuti


6 commenti:

  1. Si può viaggiare anche cucinando e tu hai scelto una meta bellissima! Questa chicken pie è davvero squisita così cremosa e invitante. Sarei proprio curiosa di assaggiarla mi mette fame già a quest ora, figurati!
    Bacioni buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara e grazie mille, non ero convinta della foto, sono felice che l'idea della cremosità sia riuscita a venire fuori!! Adoro viaggiare cucinando, l'Irlanda è uno dei miei posti del cuore e ogni tanto devo tornarci in qualche modo!!
      A presto e buona giornata anche a te :-)

      Elimina
  2. In effetti la cucina aiuta molto a viggiare con lo spirito...prima opoi in Irlanda ci andremo...nemmeno iosonomai riuscita ad andarci..
    La ricetta poi sembra così invitante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Purtroppo non posso viaggiare come vorrei quindi se non posso farlo fisicamente lo provo a fare a tavola... lo trovo un ottimo rimedio ;-)!!! In Irlanda sono andata due volte ma mai per St.Patrick così ogni anno in quel giorno provo a vivere l'atmosfera mangiando qualcosa qui a casa!! Buona Pasqua e grazie della visita!

      Elimina
  3. Passo per farti tanti auguri! Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!! Scusa ma in questi giorni ero in giro e al massimo ho controllato twitter... un bacione e infiniti auguri anche a te e famiglia di buona Pasquetta a questo punto!!! PS: pensa che nei giorni scorsi ti pensata appena ho visto un tutorial per piegare i tovaglioli ahahahah

      Elimina