Pagine

sabato 30 aprile 2016

5 specialità da provare.... a NEW YORK!!

Anche il mio mese preferito è finito... Io adoro Aprile perchè è il mese della primavera, del risveglio della natura, delle giornate tiepide da trascorrere all'aria aperta e un po' anche perchè è il mese del mio compleanno!!!!
Per questo motivo quando ho scelto la meta di questo mese non ho potuto fare a meno di pensare a New York... luogo meraviglioso dove ho trascorso uno dei compleanni più incredibili della mia vita!!!
Dopo quella volta (6 anni fa ormai... sigh) ho pensato molte volte di partire per il mio compleanno, non c'è niente di meglio che trascorrere la propria festa in viaggio.... ma purtroppo i vari impegni (anche di lavoro) non me lo hanno ancora permesso... ma io non mi arrendo, prima o poi lo rifarò!!
Purtroppo in quel viaggio avevo fotografato tutte le prelibatezze (e non) provate solo con il telefono, che poi però è "morto" portandosi tutto dietro... no comment... per fortuna qualcosa avevo immortalato anche con la macchina fotografica e per tutto il resto.. c'è il web!!
Non posso non lasciarvi qualche piccola immagine di una delle città più affascinanti e indimenticabili che ho avuto la fortuna di visitare fino ad oggi... buon viaggio  ;-)



E buon appetito...

1) CUPCAKE
Iniziamo in bellezza, con una dolcezza imperdibile...
Impossibile andare a New York e non cercare Magnolia Bakery anche solo per vedere le sue meravigliose vetrine piene di dolcetti colorati e invitanti... Noi abbiamo fatto una spedizione verso l'ora di pranzo già che eravamo in zona e ovviamente siamo usciti con una scatolina contenente queste due "bombe"dolcissime (per chi se lo stesse chiedendo i gusti sono uno al cioccolato e uno al caramello)...
Che dire, buoni, l'impasto è celestiale ma con la crema al burro che lo ricopre praticamente equivalgono ad un pasto, anzi peggio, io il mio non sono neanche riuscita a finirlo e non ho toccato cibo fino al giorno dopo... esperienza sicuramente da fare e da ripetere ma a piccolissime dosi!!!

2) BAGEL
Risultati immagini per bagel new york ricetta
Immagine dal web
Risultati immagini per bagel new york ricetta
Immagine dal web
Qui siamo decisamente molto più a mio agio... adoro il salato e tutto quello che è sotto forma di "panino"!!! I bagel sono delle ciambelle salate che si ottengono cuocendo la pasta lievitata brevemente in acqua bollente e poi, dopo averla cosparsa di semini a piacere, in forno... una vera e propria delizia che potete trovare un po' ovunque e in mille modi diversi!!!
Io non ricordo quanti ne ho assaggiati, erano la mia alternativa "salutare" ai classici cheeseburgers, IMPERDIBILI!!!!

PS: a proposito...se capitate a Genova esiste un "paradiso" chiamato "Scurreria Beer and Bagel"!!!


3) FISH AND CHIPS

Continuiamo con l'acquolina in bocca... so che questo piatto è più da UK o Irlanda ma negli Stati Uniti non si può non fare un salto dal famosissimo Bubba Gump!! A New York è così in centro che mentre passeggi per Broadway ci finisci dentro senza neanche accorgertene, ovviamente i prezzi non sono bassissimi ma noi ci siamo trovati tutti molto bene!!! Io ho assaggiato i gamberi fritti in una pastella particolare con scaglie di cocco... scusate la foto pessima ma fidatevi, erano davvero buonissimi!!!!


4) NEW YORK CHEESCAKE
Risultati immagini per new york cheesecake
Immagine dal web

Sempre per la serie "mangiare leggero" non potete non assaggiare la famosa cheesecake come la fanno a NY...  la fetta che viene servita (una porzione sfama tranquillamente due persone) è talmente alta che sfida la gravità... per fortuna nella Grande Mela ci sono tante cose da vedere e quindi tante occasioni per camminare e smaltire certi eccessi a tavola perchè è impossibile non lasciarsi tentare da certe delizie!!!!



Risultati immagini per pretzel nyc
Immagine dal web
5) STREET FOOD e AFFINI...
Non posso non concludere il mio personale elenco consigliando una sosta (almeno per curiosare) nei numerosissimi chioschi/carretti di street food di ogni tipo...ad esempio i classici che vendono hot dogs, quelli dei pretzel semplici o farciti oppure i piccoli punti vendita dove potete trovare ogni tipo di cucina e/o alimento... non dimenticherò mai il negozio di insalate da asporto (dopo qualche giorno di panini e "schifezze" simili vi sembrerà un miraggio... ma soprattutto il locale che ancora mi sogno di notte..... quello dei popcorn, dove queste meraviglie venivano preparate da asporto condite a piacere!!!

Vi lascio con questa perla perchè se capitate a NY non potete perdervela.... che nostalgia... alla prossima, buon weekend a tutti!!!!!


6 commenti:

  1. A chi lo dici!!! Nostalgia inesauribile per una città magica come new York!! Io ci andrei proprio a vivere, possibilmente in un grattacielo a un piano altissimo, grandi vetrate e vista a 360°....tutto qua, mica chissà che!! Bella da morire così come le foto di questi meravigliosi piatti che te la fanno amare ancora di più ( specie le fettone enormi di cheesecake!...che buona!). Ma quindi ad aprile è stato il tuo compleanno? Oddio sono così rimbambita che potrei averti fatto anche gli auguri e essermene dimenticata, ma se per caso invece non l avessi fatto provvedo ora: tantissimi auguri anche se in ritardo!! È spero tu l'abbia festeggiato alla grande pur non essendo partita per New York( ma tanto li prima o poi si torna...io ne sono convinta!).
    Bacioni grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie degli auguri, vanno sempre bene!!! Anche secondo me New York è una città magica e come te sono sicura di ritornarci prima o poi, merita sicuramente!!
      Il mio sogno sarebbe quello di visitarla nel periodo natalizio, chissà che freddo polare ma sai che atmosfera??!! Un bacione enorme e buona giornata, a presto :-)

      Elimina
  2. la grande mela è nella lista dei miei desideri, comunque hai ragionissima niente di meglio di un viaggio per festeggiare il proprio compleanno!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice, in effetti penso sia decisamente il modo migliore!! Ti auguro di realizzare presto questo tuo desiderio, rimarrai sicuramente estasiata!! Baci e buona giornata :-)

      Elimina
  3. Ciao! che bel nome il blog! mi piacerebbe andare a New York ma purtroppo ho troppa paura dell'aereo e mi devo "accontentare" di vederla tramite google maps! lo so non è la stessa cosa ma che ci devo fare? Complimenti comunque per il blog davvero intrigante e un bel modo di scoprire ricette. Sono Mirta di Cipensiamonoipg e mi sono unita al tuo blog come lettrice fissa...come potevo non farlo??? Spero passerai nel nostro. un caloroso abbraccio da me Mirta e dalla mia collega Patata.
    ciaooo a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirta, grazie di esserti unita come lettrice, passo con immenso piacere a trovarti!!!! New York è la città più bella e incredibile che abbia visto e merita sicuramente tutte le ore di volo... io amo l'aereo e sarei sempre per aria...ma ho un marito che ha la tua stessa paura quindi riesco a convincerlo solo a volte... sigh! Spero che tu riesca a farcela, sono sicura che poi ne sarai entusiasta!!!! Buona serata e grazie ancora per la visita e i complimenti :-)

      Elimina